NEWS

varie

AAA Cercasi Rifugista!

27 marzo 2022

La Sezione CAI Val di Zoldo intende affidare la gestione del rifugio "Casera Bosconero" per la stagione estiva estiva 2022. Il bando e i suoi allegati, da...

La Sezione CAI Val di Zoldo intende affidare la gestione del rifugio "Casera Bosconero" per la stagione estiva estiva 2022. Il bando e i suoi allegati, da scaricare e leggere attentamente, sono disponibili in fondo a questa pagina.

Le domande dovranno pervenire alla Sezione CAI Val di Zoldo entro le ore 18:00 del giorno 24/04/2022 tramite email con oggetto "Offerta per l'affidamento della gestione del rifugio Casera Bosconero", all'indirizzo caivaldizoldo@libero.it.

Ulteriori informazioni potranno essere richieste tramite e-mail all’indirizzo caivaldizoldo@libero.it o telefonicamente al numero +39 333 3821528 (Laura De Rocco).

Bando gestione rifugio "Casera Bosconero"
Allegato 1: regolamento strutture ricettive CAI 2021
Allegato 2: regolamento generale rifugi CAI

É online il bando di gara per l'affidamento della gestione del nostro rifugio "Casera Bosconero" per la stagione estiva 2022.
./img/zoldo/bosconero_news.jpg
2022-03-27

varie

Assicurazione RC Terzi per soci CAI

24 dicembre 2021

Da gennaio 2022 sarà obbligatorio per tutti gli sciatori possedere una assicurazione in corso di validità che copra la propria responsabilità civile per danni o infortuni causat...

Da gennaio 2022 sarà obbligatorio per tutti gli sciatori possedere una assicurazione in corso di validità che copra la propria responsabilità civile per danni o infortuni causati a terzi. Per i soci CAI è disponibile un'assicurazione a quota agevolata a 12,50€. Per maggiori informazioni consultare la circolare 18/2021.
Per i nostri soci sciatori è possibile assicurarsi a quota agevolata alla nuova assicurazione RC Terzi.
./img/66da29f403e7cddaabed3f3d194d24f1.jpg,
2021-12-24

varie

Donazione alla casa di riposo "A. Santin"

04 marzo 2021

Come annunciato, mercoledì 3 marzo 2021 il CAI Val Di Zoldo ha donato agli ospiti della Casa di Soggiorno "A. Santin" un televisore acquistato con il ricavato delle vendite dei ca...

Come annunciato, mercoledì 3 marzo 2021 il CAI Val Di Zoldo ha donato agli ospiti della Casa di Soggiorno "A. Santin" un televisore acquistato con il ricavato delle vendite dei calendari 2021. Ringraziamo coloro che hanno reso possibile tutto ciò.
Gli ospiti della Casa di Soggiorno "A. Santin" da oggi hanno un nuovo televisore.
./img/tv1.jpeg, ./img/tv2.jpeg,
2021-03-04

sentieri

Addio "Triòl del Fagarè"

13 dicembre 2020

In questi ultimi due anni si sono quasi conclusi i lavori di ripristino dei sentieri in seguito ai danni provocati dalla tempesta Vaia, grazie al lavoro di pochi volontari. L’ul...

In questi ultimi due anni si sono quasi conclusi i lavori di ripristino dei sentieri in seguito ai danni provocati dalla tempesta Vaia, grazie al lavoro di pochi volontari. L’ultima ondata di maltempo ha dato un ulteriore colpo di grazia alla morfologia della nostra valle. Il “ Triol del Fagarè “ , uno dei percorsi escursionistici più belli ed apprezzati che in questi anni, con enorme fatica, è stato mantenuto percorribile nonostante tutto, questa volta ha subito danni irreparabili proprio in uno dei tratti più belli e suggestivi. La frana della galleria di S.Giovanni è partita proprio da quella che un tempo veniva chiamata “ La róa végia “ a monte del sentiero, portando a valle una quantità impressionante di materiale. Purtroppo, il verificarsi sempre meno sporadico di eventi atmosferici di questa portata richiede, a mio avviso, un cambio di mentalità. Non si può più pensare che le centinaia di chilometri di rete sentieristica della Val di Zoldo, una delle nostre maggiori risorse, vengano affidati esclusivamente a pochi volontari che sottraggono tempo ai propri impegni ed alle proprie famiglie per effettuare opere di manutenzione “straordinaria” che comportano, fra l’altro, notevoli rischi per l’incolumità personale. Si sconsiglia vivamente di frequentare la zona.
L'ultima ondata di maltempo ha provocato danni irreparabili al "Triòl del Fagarè".
./img/fagare1.jpg, ./img/fagare2.jpg, ./img/fagare3.jpg, ./img/fagare4.jpg
2020-12-13

varie

Disponibili i nuovi calendari 2021

13 novembre 2020

Visto il successo degli anni precedenti, anche quest'anno il CAI Val di Zoldo ha deciso di stampare i calendari con le foto più belle nostra vallata. Potrai trovarli presso:

    ...

    Visto il successo degli anni precedenti, anche quest'anno il CAI Val di Zoldo ha deciso di stampare i calendari con le foto più belle nostra vallata. Potrai trovarli presso:
    • Bar Gelateria Centrale (Forno di Zoldo)
    • Locanda Tana de l'Ors (Forno di Zoldo)
    • Edicola (Forno di Zoldo)
    • Bibite "Nuova Lazzaris" (Forno di Zoldo)
    • Alimentari (Dont)
    • Bar Sport La Otada (Pecol)
    • Ufficio Turistico Dolomiti Val di Zoldo (Pecol)
    • Sede CAI in occasione del rinovvo annuale

    al modico prezzo di 10 euro. Tutto il ricavato sara devoluto alla casa di riposo "A. Santin" di Forno di Zoldo.

    Sono disponibili i nuovi calendari 2021 firmati CAI Val di Zoldo.
    ./img/calendario.jpeg
    2020-11-13

sentieri

Riapertura sentiero CAI n. 584

31 ottobre 2020

Sabato 31 ottobre, una quindicina di uomini, tra volontari CAI e simpatizzanti ha reso di nuovo percorribile il sentiero 584, gravemente compromesso dalla tempesta Vaia dell'ottobr...

Sabato 31 ottobre, una quindicina di uomini, tra volontari CAI e simpatizzanti ha reso di nuovo percorribile il sentiero 584, gravemente compromesso dalla tempesta Vaia dell'ottobre 2018. La squadra si è divisa in due gruppi, uno in discesa dallo Spiz Zuel e l'altro in salita da Fusine. Muniti di motoseghe e attrezzature boschive, per il ripristino del tracciato originale, i volontari hanno dovuto intervenire su oltre un centinaio di piante, cadute o pericolanti. Poco dopo mezzogiorno, con grande soddisfazione e andando oltre le più rosee previsioni, le due squadre si sono incontrate poco sotto la casera di canazzè. Restano da ricostruire due ponti, in corrispondenza di altrettanti corsi d'acqua, intervento rimandato alla prossima primavera data la necessità di attrezzatura specifica.
Ripristinato il sentiero CAI n. 584 della Val di Zoldo, gravemente danneggiato dalla tempesta Vaia dell'ottobre 2018.
./img/sistemazione_news_1.jpeg, ./img/sistemazione_news_2.jpeg, ./img/sistemazione_news_3.jpeg,
2020-10-31